+ 39 335 5242 982 info@yogafilicudi.it

La cucina

I pasti saranno un momento di allegra convivialità e socializzazione.
Dopo la pratica del mattino, si farà un’abbondante colazione a base di tè, caffè, orzo, latte vaccino, latte di riso, latte di soya o latte di mandorle, yogurt, miele, fiocchi di cereali e muesli, pane rustico cotto nel forno a legna della pizzeria Villa La Rosa, marmellate fatte in casa con la frutta tipica dell’orto (fichi, limoni, arance, prugne, albicocche), assortimento di frutta fresca e secca locale, ricotta e formaggi locali.

Dopo la pratica della sera, si andrà due volte a cena al ristorante dell’Hotel La Canna  e due volte al Ristorante Villa La Rosa, dove si potranno assaggiare i piatti tipici della cucina eoliana; due sere si cenerà a casa con cucina vegetariana.

Gli ospiti potranno organizzarsi per consumare i pranzi non inclusi nella proposta presso i bar del Porto, da Nino sul Mare Hippocampus, oppure a Pecorini Mare nell’esclusiva spiaggia privata Lidoalina o al ristorante La Sirena. Specialità da non perdere: i famosi arancini di riso, gli involtini di melanzane, l’insalata filicudara con patate, pomodori, olive e capperi.

Nel corso della vacanza non potrà mancare l’occasione per assaggiare le meravigliose granite tipiche delle Eolie, al gusto caffè, limone, pistacchio, mandorla, fichi, gelsi, anguria, pesca e molte altre ancora, secondo i gusti accompagnate da una specialissima panna montata e dal tipico “cornetto” siciliano. E naturalmente i meravigliosi cannoli ripieni di ricotta!