+ 39 335 5242 982 info@yogafilicudi.it

Filicudi

Filicudi è una delle sette isole Eolie, arcipelago di origine vulcanica a nord della costa della Sicilia, proclamato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

La trasparenza del suo mare e dei suoi fondali, le tinte dei tramonti, le poche spiagge di ciottoli e scogli la rendono selvaggia e affascinante per gli amanti della natura incontaminata e della tranquillità. Un posto ideale per la pratica dello yoga e della ricerca di benessere fisico e mentale.

Il programma di “Yoga & Natura” prevede due attività guidate alla scoperta della terra e del mare di Filicudi. La mattina del terzo giorno, invece della pratica di yoga, ci sarà una escursione a piedi a Fossa Felci, sulla vetta dell’isola, o in alternativa a Zucco Grande. SI tratta di camminate di circa due ore in salita, abbastanza impegnative dato il tipo di terreno accidentato e a volte scivoloso, per cui ci vogliono una buona forma fisica, resistenza al caldo e scarpe adeguate. Il pomeriggio del sesto giorno, invece della pratica di yoga, si farà una facile passeggiata a piedi al punto panoramico di Stimpagnato, per godere lo spettacolo del tramonto su Alicudi.

Gli amanti delle passeggiate possono muoversi a piedi sull’isola tutti i giorni alla scoperta delle antiche mulattiere, dette “stradelli”. Scopri tutti i percorsi consultando la carta dei sentieri di Filicudi.